sabato 2 luglio 2011

Camminare insieme

Un proverbio africano dice "Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme."

Alessio sale sul tatami del Kashin

Roberto Sensei e Alessio

I nostri “pensieri” di un anno, consegnati venerdì sera primo luglio, contribuiranno a dare la possibilità ad Alessio di ricevere le cure necessarie per camminare. 
La storia di questa famiglia mi ha molto cambiata, poichè è riuscita a ribaltare un verdetto definitivo con tenacia e fede. 
Dopo un incidente che mi ha coinvolta, inizialmente ho pensato di potercela fare da sola ma quando fu messo un salvadanaio per aiutarmi, per me, ho sentito tutto il sostegno del dojo e qualcosa dentro di me è cambiato. 
Io non so cosa possa provare Alessio ma credo fermamente che questa energia positiva riesca ad arrivare a fondo senza bisogno di parole. 
Sono fiera di far parte di questo gruppo e del suo modo di essere dojo. 

Silvia


1 commento:

  1. I sorrisi arrivano sempre al cuore. Quelli di Alessio e della sua magnifica famiglia seguono un percorso speciale: partono dagli occhi ed arrivano alla semplicità. Ecco che un gesto semplice diventa grande come i movimenti del giovane campione che abbiamo visto sul tatami. Credo che l'espressione "palestra di vita" sia nata apposta per raccontare di un bambino ed un dolo che volevano arrivare lontano.
    Grazie Alessio.

    Alessandro

    RispondiElimina