
Simpatica performance, quella dei piccoli praticanti della nostra scuola di Domenica 6 giugno.
15 minuti densi di avvenimenti e colpi di scena. I bambini si sono avvicinati composti al tatami preceduti dai loro insegnanti Giuseppe, Antonio ed Italo.
Dopo un veloce riscaldamento hanno presentato , in modo molto coreografico, esercizi di cadute varie e mostrato la qualità del lavoro tecnico con esecuzioni di immobilizzazione e proiezione dapprima eseguite dai Maestri e subito ripetute dai piccoli aikidoka .
Molto bella anche la fase delle applicazioni tecniche di spada e bastone dagli insegnanti Giuseppe ed Antonio e quella relativa alla difesa da più avversari che, attraverso un originale e divertente scambio di ruoli, ha visto un piccolo praticante prendere il posto del proprio insegnante nel fronteggiare gli attacchi di quattro cinture nere.
La manifestazione, commentata al microfono dal Maestro Martucci, è stata seguita da un pubblico numeroso e attento che in più occasioni non ha mancato di esprimere il proprio gradimento.
Un bel modo per far conoscere quest'arte marziale. Gioia, concentrazione e tecnica, proposte dai juniors mi hanno fatto bene al cuore.
RispondiElimina