martedì 8 marzo 2011

Il seminario dell'incontro


Incontrare delle persone, cercare una connessione provando a condividere movimenti, squilibri e sensazioni. Il seminario dell'incontro. Non riuscirei a trovare descrizione migliore. 
All'inizio non è stato facile sintonizzare la mia pratica con i compagni, forse perché pensavo troppo a come avrei dovuto pormi o ad agevolare il loro lavoro. Niente di più sbagliato !
Mi sorprendo ogni volta di come i pensieri possano falsificare le mie azioni, rendendole innaturali e prive di significato. Ma arriva sempre il momento della comprensione; la mente si svuota. E' stato estremamente appagante e piacevole praticare senza avere costrizioni, sentendomi libero, vivendo pienamente il momento non pensando al risultato finale, facendo in modo che tutto scorresse naturalmente.
Il clima che si è venuto a creare ha generato sorrisi e divertimento, fino quasi a contagiare tutti noi. Questo lavoro, se correttamente e naturalmente incanalato, può veramente diventare contagioso.
Forse è proprio questo il potente messaggio di novità che ho percepito; spalanchiamo le porte, non bisogna avere paura di condividere con l'altro ... ne sono sempre più convinto; ci si può innamorare di tutto questo.
Massimiliano


Nessun commento:

Posta un commento