domenica 23 settembre 2012

Che tristezza !

In qualità di Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica che rappresento, per diversi anni consecutivi ho inoltrato alla Regione Lazio una richiesta di finanziamento sportivo per un contributo che potesse aiutarci a far decollare il progetto "Armonia del Silenzio" ovvero dare l'opportunità a bambini ipoacusici di praticare l' aikido.

Sono sempre stato convinto dell'impatto benefico che tale iniziativa avesse prodotto sui bambini impossibilitati nell'udire e/o parlare. 
Avevo con me collaboratori all'insegnamento, logopedisti e segnanti LIS. C'era la sede, il tatami e quant'altro .. mancava solo un finanziamento che avesse potuto quantomeno dare lo start al progetto.

Dapprima chiedemmo uno stanziamento di 20.000 € poichè ancora privi di tatami e altre attrezzature, ma dopo i primi dinieghi imputati sistematicamente alla mancanza di qualche documentazione acquistammo di proprio conto il necessario e abbassammo la nostra richiesta a 5.000 €.

Dopo una rapido scorrimento sul sito della Regione Lazio e la presa d'atto di improbabili stanziamenti già deliberati, sul commento dei quali gradirei astenermi, lessi che il nostro progetto era ritenuto approvabile ma non finanziabile. Come a dire ..vabbè è tutto regolare ma i soldi non possiamo darveli.

In questi giorni i media ci "ricordano" ulteriormente di come nella Regione Lazio vengano "utilizzati" i soldi dei contribuenti e tutto appare estremamente eloquente.
Che tristezza !


Roberto Martucci





1 commento:

  1. Una verdadera lástima Sensei. Igual que en España. Es triste pero es así. Pero no podemos pararnos. Porque si lo hacemos, habremos fracasado.
    Una lastima Sensei. Pero continuamos en la lucha...

    RispondiElimina