Il 22 scorso al Dojo Kashin ci siamo scambiati gli auguri natalizi .
Come di consueto, nella lezione per i bambini, gli insegnanti si sono trasformati in Babbo Natale e, nell'insolito costume di keikogi, hakama e cappellino rossso hanno donato un presente ai piccoli aikidoka e brindato con loro e genitori nel Baby Brindisi augurale.
Molto piacevole e socialmente amorevole anche la situazione che siamo riusciti a creare al termine dell'ottima lezione unificata diretta da Roberto Sensei.
Con un’organizzazione ormai comprovata e affidabile, in poco tempo si è allestito un bel tavolo a U nella palestra, sul quale in cinque minuti si è riversata una quantità notevole di cibo vario. Tra torte di verdure, lasagne, pizze fatte in casa, salamini, formaggi, vini vari, dolci e panettoni. Tantissimi complimenti a Domenico per il suo vino e le sue pietanze, nominato ormai il nostro cantiniere. Ottimi gli amari "dei tre Samurai" e "Tatami".
Atmosfera informale decisamente calda e comunicativa allietata da buona musica, tanti sorrisi e .... da un tavolo da ping-pong usato come digestivo alterrnativo tra una pietanza e l'altra.
La sensazione che la serata mi ha lasciato è stata molto vicina a quella del Natale in famiglia, una famiglia ampia e aperta sia di cuore che d’intelletto.
Con affetto
Italo
Nessun commento:
Posta un commento